Germano Pasquetto, classe 1971 inizia la sua attività lavorativa già nei primi anni ’80, prima come dipendente di una ditta parentale, poi negli anni 90, come titolare della sua prima azienda, la ELETTROITALIA SAT specializzata nella vendita ed installazione di impianti satellite e meteosat.

Nel 1993 inizia la produzione di accessori ed apparecchiature elettroniche e SAT con il proprio marchio E.I.SAT (Elettro Italia SAT division).
Nel 1995 e fino al dicembre 2009 fonda e guida come presidente ed amministratore la società EuroCOM International S.r.l. (European Communication & Commercialization Company) un’azienda pensata e strutturata per diversificarsi in più mercati con forme distributive innovative operative sia in Italia che all’estero.

Nel 1996 avvia la divisione aziendale “VISION” con cui, per primo in Italia crea una Dating Company su carta; un’abbonamento ad una rivista che, integrata ad un Call Center consentiva l’incontro/conoscenza tra persone anche di citt?? diverse … una “paper dating company”;

Nel 1997 avvia numerose altre divisioni aziendali tra cui CARDITALIA distribuzione card & Abbonamenti,

Nel 1998 grazie ad una consolidata partnership con alcuni manager dell’azienda inglese HVC Home Video Channel, partner del gruppo inglese BSKYB (British Sky Broacasting), Germano si prepara a portare in Italia una selezione di emittenti inglesi tra cui alcuni canali del gruppo GRANADA Tv dell’editore Sidney Bernstein e, una selezione di canali tematici a produzione propria del gruppo SKY Uk di Rupert Murdoch.
Non aveva però considerato la predominanza e quindi gli interessi dei preesistenti operatori italiani TELE+(Fininvest) e STREAM (Telecom Italia). Fu costretto ad abbandonare il progetto “SKY ITALIAN Package“, incarico poi seguito e non concluso nemmeno dall’ex Presidente RAI, Letizia Maria Brichetto Arnaboldi in Moratti.
L’imprenditore si dedica quindi alla distribuzione di altre e più piccole piattaforme televisive internazionali tra cui: le emittenti del gruppo ABSAT e BIS le Tv francesi, Inter RTV/NTV Russia, ZEE-Tv india, MTV Music Tv Inglese, HDTV1 Belgio, ed un numero considerevole di Pay tv per Adulti tra cui Brazzers Tv, Eros Tv, MCT Multichannel tv, Red Hot Dutch, Rendez Vous, Adult Channel, Private Spice Platinum, SCT Satisfaction Club Tv, Full-X tv, FreeX Tv, Dorcel Tv, Redlight tv, Teleitalia tv, Daryng Tv, ecc.

Nel 1998 fonda il C.A.T.I. (Comitato Artigiani e Tecnici Italiani)un Team di Installatori ed Artigiani operativo in ogni città d’Italia;

Nel 1999 prende vita EASYMARKET un innovativo sistema di distribuzione in Network Marketing ove, un utente soddisfatto ed appassionato di un prodotto/servizio collabora con l’azienda distribuendo nel proprio territorio beni/servizi a catalogo aziendale, un sorta di passa parola universale applicato a tutti i prodotti/servizi trattati dall’azienda.
Per soddisfare le numerose e diverse richieste del Network commerciale espande le categorie merceologiche trattare prodotti diversi tra cui: l’Home Entraintment e l’Home Video, Personal Computer ed accessori informatici, la telefonia cellulare, l’allarmistica, il condizionamento, i servizi tecnici, l’estetica non chirurgica, il couponing e l’incentive, ecc…

Negli anni, deposita e registra numerosi marchi nazionali ed internazionali;
Nel 2007 quasi a presagire il forte periodo di innovazione strutturale che stava arrivando, si concentra a concludere numerosi e significativi passi per una più funzionale ristrutturazione e semplificazione societaria;

Nel 2008 registra il proprio marchio SuperSEX Television stringendo importanti accordi commerciali con alcune PAYTV Hard e dando vista ai primi pacchetti multicanale di cui diviene distributore esclusivo;
Rappresentando emittenti estere, l’imprenditore è tenuto alla somministrazione del servizio con contratto di abbonamento italiano che, in linea con direttive del Consumo e L. 40/2007, è soggetto a tacito rinnovo in assenza di disdetta; Stante l’inadempienza di una fisiologica percentuale dei propri abbonati, si specializza nel recupero crediti, approfondisce l’area del Diritto e avvia un Team di Studi legali/Avvocati operativo in ogni provincia d’Italia;

Nel 2009 da il via ad una serie di trasformazioni societarie prima di queste la semplificazione della società EuroCOM International S.r.l. a EuroCOM International S.n.c.. Non costituendosi nei modi e nei termini della normativa la pluralità dei soci, in conformità alla Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n.329/E del 30/07/2008 e dalla Giurisprudenza ivi richiamata, nonchè della Risoluzione di cui al n. 47 del 03/04/2006, ribadita ad abundantiam anche dalle Sezioni Unite della Cassazione (sentenza 6071/2013), a ministero del Notaio Roberto Doria in Padova, si è potuto rogare lo scioglimento, la liquidazione e la continuazione dell’attivià della EuroCOM International s.n.c. sotto il nome dell’unico socio nonchè Presidente ed Amministratore Germano Pasquetto, subentrato a pieno titolo nelle posizioni contrattuali della già EuroCOM International S.r.l.

Questi ha continuato la mission aziendale curando con particolare attenzione la divisione Crediti scaturente dall’enorme portafoglio clientelare servito. Ciò ha permesso l’acquisizione di importanti e trasversali competenze nell’ambito delle procedure Giudiziali finalizzate al recupero dei propri crediti, nonchè delle necessarie procedure esecutive, dando vita così ad un proprio team indipendente di Avvocati competenti in materia di recupero crediti e consumeristica, operativi in tutte le città d’Italia.

Nel 2010 completa e deposita un’importante BREVETTO per un’innovativo strumento di comunicazione e marketing a controllo numerico/industriale.
Alla fine del 2013 dopo una serie di modifiche ed interpelli ottiene il brevetto dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Quanto sottoposto a copertura di invenzione industriale e modello di utilità rappresenta oggi il motore di alcune start-up che lo vedranno impegnato nei prossimi anni.

Nel 2014 da inizio ad una serie di modifiche e reimpostazioni della propria compagine aziendale con l’obiettivo di prepararsi all’avvio di nuove aziende che traghetteranno l’imprenditore ed i suoi partner a nuovi ed importanti risultati. Avvia nuove divisioni aziendali testando e sviluppando nuove STARTUP;
Suddivide l’azienda in aree, ognuna individuata da un proprio Marchio di proprietà, registrato e depositato:
– AREA Elettronica e Telecomunicazioni: DIGITAL SHOP, ACTUA, EISAT
– AREA Marketing e Commerciale: EASYMARKET, PROOMY, REGALOSMANIA
– AREA Servizi, Legale e Professionale … XERVICE, ITALBOX, CATI Italia, FITLIFE

Nel 2017 con il pseudonimo di GERRY DAD®™, Germano avvia la divisione Artistica, come autore, produttore e talent manager artistico, musicale, editoriale e cinematografico.

e … la storia continua…

Non importa chi sei o cosa sai, ciò che conta sono i tuoi NUOVI obiettivi e cosa stai facendo per raggiungerli.
Non esiste crisi per chi è abituato al cambiamento, il gioco è innovarsi!