I FONDAMENTI

La passione per il diritto, per la cultura e per l’ottimizzazione dei processi informativi, operativi e gestionali, ha da sempre caratterizzato il modo di operare dell’imprenditore.
Questa, abbinata all’attenzione ed il rispetto per le normative e le Leggi, per la semplificazione delle procedure e la cura profusa nei minimi particolari e la spasmodica e continua ricerca di un miglioramento personale e professionale, ha dato solide basi al successo ottenuto e all’eccellenza.
Questa è meritocraticamente conseguita anche per il quotidiano supporto ricevuto dalle decine di Professionisti, Legali e Consulenti che, con competenza e professionalità, cooperano con l’imprenditore ottimizzato ogni aspetto delle proprie aziende.

La NOVAZIONE

Ogni marchio/brand, ogni prodotto o servizio, ideato, curato, manageriato ed amministrato dall’imprenditore, è opportunamente coperto e tutelato preso la Direzione Generale Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero Dello Sviluppo Economico.

Con la finalita’ di elevare il proprio standard di soddisfazione, protezione e tutela del Consumatore, l’imprenditore ha deciso di attenersi a quanto previsto all’art. 6, D.Lgs. 231/2001 uniformando le proprie aziende ad un più rigoroso codice etico di Buone Pratiche Commerciali.

Alcuni RISULTATI

Dal 2013, novativamente e con grande anticipo rispetto a quanto poi stabilito dal D.Lgs. 130/2015, con il supporto di alcune Associazioni dei Consumatori e con l’Ufficio Progetti per i Consumatori presso il C.N.C.U. (Comitato Nazionale Utenti e Consumatori del Ministero dello Sviluppo Economico), l’imprenditore, pur NON essendo un operatore delle telecomunicazioni e NON trattando prodotti/servizi su cui era obbligatoria la mediazione/conciliazione, in autonomia ha avviato un proprio innovativo ed esclusivo servizio di definizione delle controversie denominato “AREA VERDE“, applicandolo dapprima a favore degli utenti di una delle proprie aziende, poi rendendolo fruibile ad utenti ed imprese in tutto il territorio nazionale con il Team Professionale di AVVOCATO ITALIA.

Focus di tale innovazione è stato l’avvio dello strumento della Conciliazione Paritetica, aperto poi non solo alle Associazioni dei Consumatori ma anche a tutti gli organismi abilitati e non ultimo anche ai Legali/patrocinatori dei Consumatori.
La Conciliazione Paritetica per quale importante e strumento ADR/ODR alternativo alle dispute Giudiziali.
A far data 3 settembre 2015, conseguentemente al D.Lgs. 130 del 06/08/2015, il legislatore da un insieme di previsioni che si innestano all’interno del Codice del consumo (D.Lgs 206/2005) recependo l’importanza di uno strumento semplice e veloce per la composizione alternativa delle controversie al di fuori delle aule giudiziali e determinando quindi che la Vision dell’imprenditore è stata anche in questo caso pioneristica e lungimirante tanto da anticipare la normativa.

Le CONSEGUENZE

Come giusta conseguenza alle esigenze e quindi alle diverse compentenze ed esperienze maturate, la giusta evoluzione per l’imprenditore è stata quella di avviare i due Network professionali di OTTIMIZZAZIONE FISCALE e di AVVOCATO ITALIA.